Impariamo a rilassarci. Un corso di meditazione per chi ha fretta
"Sarebbe bello vivere una vita appagata e rilassata. Invece, si è sempre oberati di impegni, all'inseguimento di un'agenda fittissima, sempre di corsa. Che fare? La risposta è: meditare!
Spesso, però, persino iscriversi a un corso non farebbe che aggiungere un'ulteriore incombenza alla nostra vita... La bella notizia è che tutti possono godere della serenità e del profondo rilassamento che la meditazione dona senza dedicarci ore; basta praticarla nel modo giusto per dieci minuti al giorno per sperimentarne gli straordinari benefici.
Non è un'impresa: meditare è facile!
In questo libro troverete indicazioni semplici e chiare per apprendere l'arte della meditazione, partendo dalle basi e sfatando "miti" e preconcetti, così da potersi avvicinare alla pratica e meditare a casa propria, gratuitamente e nel momento che vi è più congeniale."
Questa è l'introduzione al libro scritto a due mani da Marina Panatero e Tea Pecunia (edizioni Feltrinelli).
Entrambe laureate in Filosofia, si occupano da molti anni di tradizioni orientali, in particolare di buddhismo e zen, così come della tradizione spirituale moderna occidentale. Sono curatrici, traduttrici e autrici di numerosi testi in questi ambiti. Da vent'anni si dedicano alla pratica della meditazione, che hanno approfondito sperimentandola nelle sue svariate forme (dallo zazen alla mindfulness e alle meditazioni di Osho) con maestri orientali e occidentali e studiando le più recenti ricerche scientifiche sull'argomento. Da tempo insegnano la meditazione a bambini e adulti. Praticano inoltre il riequilibrio energetico (Sistema Corpo-Specchio di Martin Brofman). Per Feltrinelli hanno pubblicato Giochiamo a rilassarci. La meditazione per calmare i bambini e renderli più attenti e creativi (Urra Feltrinelli, 2015; UE Feltrinelli 2016).
Viola, in collaborazione con Marina Panatero, organizza un corso di meditazione per principianti il giorno 17 giugno 2017, a Casale Monferrato.
Data la natura del corso, il numero di partecipanti è limitato.
Per informazioni e prenotazioni, scrivete a info@violamurmure.it
Vi aspettiamo!!!
Commentaires